PALLANUOTO
14/06/2021

Nuoto Catania, la finale è tua

Sconfitta la Vis Nova in gara-3 delle semifinali play off. Ottimo debutto negli spareggi promozione per la Brizz

Nuoto Catania, la finale è tua
Di forza e con merito. La Nuoto Catania completa il ribaltone con la Vis Nova e conquista la finale dei play off promozione in Serie A2.

Prova di carattere, quella della formazione di Dato, che dopo aver perso gara-1 ed aver riequilibrato la serie a Roma ha chiuso i conti alla Scuderi imponendosi col punteggio di 13-11.

Avvio di gara saldamente in mano ai rossazzurri, subito in vantaggio 6-0 con una quaterna dello scatenato La Rosa. L'espulsione per brutalità di Russo dopo uno scontro con La Penna riapre la sfida propiziando la rimonta dei capitolini sino al 7-7.

La Nuoto Catania, però, non molla e allunga di nuovo sino al 12-8 con i gol di Catania (quaterna complessiva anche per lui, foto Maria Angela Cinardo-Mf Sport), Privitera, Scollo (2) e Ferlito tenendo a distanza gli ospiti nel finale.

Adesso i catanesi si giocheranno un posto in Serie A1 nella finale col Bogliasco (19, 23 ed ev. 26 giugno).

Giocherà i play out, invece, la Muri Antichi, che nel recupero decisivo per assegnare l'ultima piazza nella griglia degli spareggi promozione ha ceduto in trasferta all'Acquachiara per 12-9 nonostante una prestazione generosa.

Pur con diversi elementi non al meglio della condizione, gli etnei replicano al break che porta i locali da 5-5 a 9-5 giungendo sino al 10-9 prima di subire altri due gol che chiudono la contesa.

Negli spareggi per non retrocedere, la squadra di Scorza affronterà il Tuscolano (16, 19 ed ev. 23 giugno).

Ottimo esordio della Brizz nei play off di Serie A2 femminile. Le ragazze allenate da Zilleri passano a Roma per 12-9 contro la Vis Nova in gara-1 delle semifinali con poker di Mascari. Gara-2 si giocherà a campi invertiti giovedì prossimo, l'eventuale gara-3 è in programma domenica.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA