NUOTO
24/04/2019

Nuoto, ce n'è per tutti

Prende forma il calendario estivo. Agenda ricca di appuntamenti: ecco dettaglio e regolamenti

Nuoto, ce n'è per tutti

Il calendario estivo del nuoto prende forma e con esso sedi e date degli appuntamenti che scandiranno la prossima fase della stagione agonistica.

Il comitato regionale della Fin ha lavorato a lungo per compiere le scelte migliori cercando di contemperare le esigenze di società e atleti, pur dovendosi misurare con la penuria di impianti disponibili e le molteplici concomitanze di calendario con l’intensa attività pallanotistica.

I campionati regionali, manifestazione di riferimento per l’intero movimento, saranno suddivisi tra la vasca coperta della piscina Olimpica di Palermo e quella scoperta della Plaia di Catania.

Decisione, questa, dettata da ragioni pratiche e funzionali all’attività agonistica: Esordienti A e B, categorie che non prevedono un appuntamento tricolore a seguire, gareggeranno a Palermo, sede che non dispone di una piscina scoperta con tribune; Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, chiamati invece a completare il percorso stagionale con i campionati italiani, si affronteranno a Catania, in un impianto scoperto in grado di replicare, in fase di qualificazione, le condizioni di gara delle finali tricolori grazie a standard qualitativi elevati (corsie frangionda, blocchi di partenza con trackstart) e doti di scorrevolezza da sempre apprezzate dai nostri atleti.

Lanciata da una brillante edizione del Trofeo Ferrante, ben organizzato a Palermo (foto) e confermatosi ottimo apripista, la stagione estiva è dunque pronta a entrare nel vivo.

Il calendario, che come sempre trovate nel dettaglio con i regolamenti completi nella sezione del nostro sito riservata al nuoto, propone gli abituali meeting di primavera, ma anche appuntamenti extra federali ormai tradizionali come il Trofeo Piskeo a Messina, il Trofeo Mondo Acqua a Catania, il Trofeo del Sole a Comiso e le finali del Campionato di Eccellenza a Siracusa.

Buon nuoto a tutti.

Calendario Nuoto
C
alendario Nuoto Propaganda

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA