PALLANUOTO
15/01/2018

Ortigia e Famila, bene così

Vittorie convincenti per gli aretusei contro la Florentia e gli etnei contro la Wp Bari. Il derby in A1 donne va a L'Ekipe Orizzonte

Ortigia e Famila, bene così
L’Ortigia avanza, la Famila pure e L’Ekipe Orizzonte consolida il primato. Sono tre i volti sorridenti nel fine settimana della pallanuoto siciliana.

 

In A1 maschile, l’Ortigia batte la Florentia per 7-5 offrendo una buona prova e puntellando il sesto posto in classifica. A decidere la gara sono le reti nel finale di Casasola (foto) e Vapenski.

Battuta a vuoto interna per la Seleco Nuoto Catania, superata dalla Canottieri Napoli (8-12) a conclusione di un match in cui i rossazzurri hanno sempre dovuto inseguire.

La Famila Muri Antichi riparte bene in A2. Gli etnei archiviano la sosta natalizia regolando la Waterpolo Bari per 8-5 grazie al break nella fase centrale della sfida, quando i padroni di casa passano dal 2-2 al 6-2 con i gol di Fellner, Paratore, Nicolosi e ancora Fellner.

Sconfitta a Roma contro l’Arvalia per il Telimar, che va avanti 3-0 ma poi subisce la rimonta dei capitolini sino al 12-10 conclusivo.

In A1 donne, il derby siciliano è dell’Ekipe Orizzonte, che supera in trasferta la Waterpolo Messina andando in progressione sino al 20-8 con cinquina di Bianconi e quaterna di Garibotti. Per le catanesi un buon rodaggio in vista del girone di Coppa dei Campioni in programma a Catania, dal 19 al 21 prossimi, con Matarò (Spagna), Lille (Francia) e Khanty Manstsysk (Russia).

 

Articoli correlati

Indietro

Top