PALLANUOTO
24/05/2019

Ortigia fuori con onore

Aretusei battuti dal Posillipo nei quarti della final six tricolore. Si chiude una stagione positiva, culminata nel pass per l'Europa. Parisi: "Continuità sintomo di solidità"

Ortigia fuori con onore
Una sconfitta onorevole ai quarti della final six per chiudere la stagione. L’Ortigia, qualificatasi ancora una volta per la fase finale tricolore, si congeda con il 10-7 subito contro il Posillipo e il secondo pass europeo consecutivo, ottenuto in virtù del quinto posto centrato nella regular season.

A Trieste, sede delle finali, Swiss Richard Mille Replica gli aretusei vanno sotto 4-0 e devono aspettare oltre dodici minuti per realizzare il primo gol con Espanol, ma con tenacia, nonostante la grande giornata tra i pali del portiere posillipino Negri, risalgono sino al -2 con Farmer (9-7) prima della rete di Di Martire che fissa il punteggio sul 10-7.

Il club biancoverde (nella foto la premiazione) manda così in archivio un’altra stagione da protagonista, nella quale si è confermato nell’elite della pallanuoto nazionale centrando la seconda qualificazione di fila per l’Euro Cup, manifestazione in cui è riuscito a giungere sino alle semifinali.

“Complimenti all’Ortigia – commenta il presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi – per un'annata che l’ha vista nuovamente eccellere in ambito nazionale e internazionale. Non è mai facile confermarsi a certi livelli, dare continuità a risultati di spessore è sintomo di solidità e di pianificazione accurata”.

 

 

Articoli correlati

Indietro

Top