PALLANUOTO
07/03/2023

Ortigia, terzo posto consolidato

Preziosa vittoria casalinga contro Trieste. Pari interno per il Telimar, in B l'unica vittoria è dell'Ortigia Academy

Ortigia, terzo posto consolidato
L'Ortigia si tiene stretta la terza piazza. L'importante vittoria casalinga sulla Pallanuoto Trieste, formazione che chiude il gruppetto dei club in lotta per un posto al sole, consolida il virtuale podio dei siracusani in Serie A1. Alla piscina di Nesima finisce 10-7 per i biancoverdi con accelerazione decisiva di Vidovic, Ferrero e Rossi (foto Maria Angela Cinardo-Mfsport) nel quarto parziale.

Frenata in casa per il Telimar, che non riesce andare oltre il pari con il Bologna agganciando comunque la quarta posizione grazie alla sconfitta interna del Savona con la Pro Recco. I palermitani vanno sotto di tre lunghezze, ribaltano la situazione andando a +2 ma a 36'' dallo scadere si trovano nuovamente in svantaggio. E' un gol di Alessi a 12'' dalla sirena a fissare il punteggio sull'11-11.

Nelle zone calde della classifica secca sconfitta della Nuoto Catania in trasferta contro il Posillipo per 16-8. i rossazzurri sono costretti a rincorrere per l'intero match e pagano l'espulsione di Giorgio Torrisi nella terza frazione.

Sconfitta casalinga, in A2, per la Waterpolo Palermo, battuta per 17-10 dalla capolista Vis Nova Roma, già avanti 7-3 dopo due tempi.

In B l'unica vittoria di giornata è dell'Ortigia Academy: 10-8 in trasferta contro l'Acese. Pari e rammarico per la Muri Antichi, bloccata sul 7-7 dal Napoli Lions. Ben 5 gol per Marangolo, al quale però viene annullata la rete della vittoria a pochi secondi dalla fine. Sconfitte per Unime (12-4 contro il Cn Salerno), Etna Sport (17-9 contro l'Auditore) e Brizz (5-23 contro l'Arechi).

In A1 donne la Brizz è stata sconfitta per 22-8 dal Plebiscito Padova nel recupero della tredicesima giornata. Triplette di Sapienza e Arcidiacono per le etnee.

 

Articoli correlati

Indietro

Top