NUOTO
15/07/2017

Regionali, tutta la Sicilia sul podio

Ben sedici record migliorati e tre leader diversi in altrettante classifiche per società agli estivi di categoria a Catania: Bossone e la 4 per 100 mista della Sicilia Nuoto da primato; Nadir, Sicilia Nuoto e Mimmo Ferrito primeggiano tra Seniores, Cadetti e Juniores

Regionali, tutta la Sicilia sul podio
Un'edizione da record. Non uno, ma ben 16. Tanti sono i limiti cronometrici migliorati negli spettacolari campionati regionali estivi di categoria conclusisi alla Plaia di Catania.

Una pioggia di primati e quindi di primatisti, premiati con un attestato dal presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi, a chiusura di quattro giorni pirotecnici quanto a emozioni e risultati di spessore.

Ad arricchire il bottino complessivo nell'ultima tornata di gare sono stati Mario Bossone (Mimmo Ferrito), autore del record Ragazzi nei 50 rana con il tempo di 29''85, e la staffetta 4 per 100 mista Juniores della Sicilia Nuoto (Santangelo-Ardu-Tempera-Schillaci) che ha bloccato i cronometri sul 4'30''82 firmando il primato Cadette e Juniores.

Le graduatorie per società hanno proposto tre leader differenti in altrettante categorie, ritrovatisi poi sul podio insieme a seconde e terze classificate in un unico, festoso abbraccio per la premiazione con il presidente Parisi (foto).

Tra i Seniores il primo posto è andato alla Nadir Palermo (955 punti) davanti a Poseidon (594,5) e Power Team Messina (478). Tra i Cadetti ha vinto la Sicilia Nuoto (877), seconda la Poseidon (852), terza la Nadir (472,5). Gli Juniores hanno invece visto primeggiare la Mimmo Ferrito (1.343), seguita da Sicilia Nuoto (1.134,5) e ancora Poseidon (759).

Il dettaglio completo dei risultati è disponibile sul nostro sito nella pagina dedicata ai campionati. 

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA