NUOTO
02/03/2020

Regionali, tutti a Paternò

I campionati Juniores, Cadetti e Seniores accorpati alla categoria Ragazzi, saranno disputati dal 5 all'8 marzo a porte chiuse. Il presidente Parisi: "Situazione eccezionale, certi della collaborazione di atleti, tecnici e famiglie"

Regionali, tutti a Paternò
I campionati regionali Juniores, Cadetti e Seniores in vasca corta verranno disputati a Paternò, dal 5 all'8 marzo, insieme con i regionali Ragazzi.

Il provvedimento è stato reso necessario dalla sospensione di tutte le competizioni sul territorio nazionale nella settimana appena conclusa disposta dalla Federnuoto in relazione alle misure di contenimento del coronavirus.

Al fine di salvaguardare l'attività agonistica e il lavoro di società e atleti in funzione dei successivi tricolori, il comitato regionale ha deciso di accorpare le due manifestazioni, che si svolgeranno nell'arco di quattro giorni.

Da giovedì a domenica prossimi la piscina Giovanni Paolo II sarà quindi teatro di un maxi evento che coinvolgerà un numero di atleti e società particolarmente elevato. Per questo motivo la manifestazione si svolgerà a porte chiuse.

In considerazione di ciò sono state apportate alcune modifiche a programma e regolamento, così da poter gestire nel modo migliore i campionati nel rispetto delle molteplici esigenze organizzative e logistiche. 

"La sospensione delle attività, improvvisa e dettata da cause che non dipendono dalla nostra volontà, ha imposto - spiega il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - un cambio di calendario, che abbiamo rimodulato unificando i campionati per non pregiudicare il lavoro svolto in vista degli italiani".

"Siamo certi - aggiunge il presidente - che atleti, tecnici e famiglie comprenderanno l'eccezionalità della situazione e si adopereranno al fine di garantire la buona riuscita dell'evento. Con la collaborazione di tutti, in acqua come a bordo vasca e in tribuna, riusciremo a dare vita a quattro giorni di gare appassionanti".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA