NUOTO
11/04/2017

Santangelo, ancora un record

Unico siciliano tesserato per una società siciliana agli assoluti di Riccione, il catanese della Sicilia Nuoto ha centrato il nuovo primato Junior nei 50 sl in 23''59

Santangelo, ancora un record

Il luogo è lo stesso, il contesto cambia. Già protagonista a Riccione in occasione dei campionati italiani giovanili, nobilitati da due medaglie, Alfio Santangelo (foto) regala a se stesso e al nuoto di casa nostra nuove soddisfazioni in Romagna.

L'atleta della Sicilia Nuoto si è presentato ai campionati italiani assoluti da unico siciliano tesserato per una società siciliana (al via c'erano anche Angelo Sciacca e Luca Marin, rappresentanti di club non isolani).

Nonostante la giovane età e senza preparazione specifica in vasca lunga, il catanese si è fatto apprezzare nei 50 stile libero centrando il primato regionale Junior con il tempo di 23''59, crono che migliora il limite di categoria da lui stesso detenuto (23''63, ottenuto a Catania nello scorso luglio).

Santangelo ha chiuso al 34° posto, scalando un ranking che lo vedeva 47° quanto a posizione di ingresso. L'etneo ha poi partecipato anche ai 100 sl, classificandosi al 33° posto con il tempo di 51''46.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA