PALLANUOTO
24/04/2023

Serie A1, tutti agli spareggi

Definiti i piazzamenti della stagione regolare: Pro Recco-Telimar Palermo e Brescia-Ortigia ai play off, Anzio-Nuoto Catania ai play out. Irving capocannoniere

Serie A1, tutti agli spareggi
La stagione regolare finisce, il campionato continua. L'ultima giornata in Serie A1 maschile consegna gli ultimi verdetti e definisce la griglia degli spareggi per lo scudetto e la salvezza.

L'ultimo piazzamento in bilico era quello della Nuoto Catania, comunque destinata ai play out. Con un successo nello scontro diretto in trasferta contro la Rari Nantes Salerno la squadra di Dato avrebbe lasciato il penultimo posto proprio ai salernitani.

Pur lottando e andando avanti sino al 7-9, i rossazzurri hanno però ceduto ai padroni di casa, autori del break decisivo nel terzo tempo (11-9) e impostisi per 13-11. Nelle semifinali play out la Nuoto Catania sfiderà l'Anzio (3, 6 e 9 maggio).

Ortigia e Telimar, entrambe qualificate ai play off scudetto, chiudono la regular season con due vittorie: i siracusani, terzi, battono il Posillipo per 10-5 e puntellano il record societario di punti (59); i palermitani, quarti, regolano in trasferta il Savona per 13-9 togliendosi lo sfizio di piazzare Irving (foto) in cima alla classifica marcatori con 62 reti.

Così le semifinali (3, 6 e 9 maggio): Pro Recco-Telimar Palermo, Brescia-Ortigia.

 

Articoli correlati

Indietro

Top