NUOTO
16/06/2017

Si riparte da Palermo

La tornata dei regionali estivi comincia dalla piscina Olimpica. I padroni di casa della Nadir in testa tra le società dopo la prima giornata degli Esordienti B

Si riparte da Palermo
Prima tappa, Palermo. L’intensa tornata dei regionali estivi di nuoto parte dal capoluogo, sede dei campionati Esordienti B.

La scelta della piscina Olimpica è tutt’altro che casuale e giunge a esaltare la sinergia attivata con l’amministrazione comunale e il grande lavoro svolto dal consigliere regionale Antonio Coglitore, prodigatosi per la buona riuscita dell’evento.

Dopo le prove tempi per Esordienti A e B e Assoluti, Palermo resta dunque al centro dell’attenzione. Il saluto del vicesindaco Emilio Arcuri ha fatto da prologo alle gare, svoltesi nella vasca scoperta (foto), valorizzata da una tribuna montata per l’occasione.

I quattro titoli assegnati nella prima giornata sono andati a Caterina Amara (Sprinteam, 200 misti), Leonardo Saccuzzo (Atlantis, 200 misti), Shannon Lynn Buckey (Altair, 200 sl) e Giuseppe Angilieri (Zenion, 200 sl).

I padroni di casa della Nadir guidano la classifica per società con 99 punti davanti a Poseidon (61) e Altair (33).

Domani seconda giornata di gare. I risultati, come sempre, sono disponibili in tempo reale sul nostro sito nella pagina dedicata ai campionati.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA