FEDERAZIONE
03/07/2018

E' una Sicilia grandi eventi

Agenda ricca di appuntamenti importanti: Palermo ospita i regionali estivi di categoria di nuoto e i tricolori master, Catania la quinta edizione del Memorial Scuderi di pallanuoto

E' una Sicilia grandi eventi
Di tutto per tutti. Dai giovanissimi ai master passando per gli assoluti. Arrivano giorni speciali per il mondo targato Fin Sicilia. Giorni di emozioni e spettacolo. Grandi eventi per ogni gusto e qualsiasi fascia d’età.

Si comincia, in ordine rigorosamente cronologico, con i campionati regionali estivi di categoria (juniores, cadetti e seniores) che raduneranno a Palermo, da giovedì 5 a domenica 8, il meglio del nuoto di casa nostra dando vita a un confronto che, secondo tradizione, si preannuncia prodigo di gare appassionanti.

Da venerdì sino al 22 prossimo, sempre a Palermo, andranno inoltre in scena i campionati italiani master di nuoto, nuoto di fondo e pallanuoto la cui organizzazione è stata affidata al comitato “TeLiMar & Waterpolo Palermo Sport Events”. Al via oltre 4.500 atleti, di età compresa tra i 25 e gli 85 anni, in rappresentanza di 600 società provenienti da tutta Italia. La piscina Olimpica ospiterà le gare di nuoto e le partite di pallanuoto; tra i golfi dell'Addaura e di Mondello verranno disputate le prove di fondo. Una vetrina speciale per la Sicilia e per Palermo, che si conferma capitale del nuoto master presentandosi ai blocchi di partenza forte dei 10 titoli italiani vinti negli ultimi 14 anni dalla Waterpolo e degli ultimi tre conquistati dalla Nadir.

A Catania, da venerdì a domenica, spazio invece ai giovanissimi con la quinta edizione del Memorial Francesco Scuderi, dedicato all’indimenticato presidente della Nuoto Catania e vicepresidente del comitato regionale della Federnuoto. In acqua, alla piscina della Plaia, il meglio della pallanuoto giovanile siciliana, in lotta per il titolo regionale Gold Under 13. Otto le formazioni al via in ambito maschile: Seleco Nuoto Catania, Aquarius, Ortigia e Aquatic Club nel girone 1, Telimar, Muri Antichi, Torre del Grifo e Ossidiana nel girone 2. Quattro le squadre femminili: L’Ekipe Orizzonte, Waterpolo Messina, Torre del Grifo e Aquarius Trapani.

Il menù è ricchissimo. Non resta che scegliere e godersi lo spettacolo. Buon divertimento a tutti.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA