SINCRONIZZATO
25/07/2021

Sincro Med Muriantichi, urlo tricolore

Buccheri e Ferlito medaglia d'oro ai campionati italiani Juniores. Per la società catanese anche due splendidi bronzi

Sincro Med Muriantichi, urlo tricolore
Un finale perfetto, da veri campioni. Non un colpo di scena, però, ma un epilogo costruito passo dopo passo con cura, pazienza, lavoro e talento.

Meglio di così la stagione della Sincro Med Muriantichi non poteva terminare: un titolo italiano, due medaglie di bronzo e il quarto posto nella classifica per società ai campionati italiani estivi Juniores disputati a Roma, ultimo appuntamento dell'annata agonistica.

Le catanesi festeggiano lo storico tricolore conquistato da Matilde Buccheri e Arianna Ferlito (foto, riserva Maria Billeci), oro nel Duo anno 2005. 

Basterebbe questo a rendere memorabile il bilancio della società di Concita Di Mario, ma c'è dell'altro.

La Sincro Med Muriantichi ha portato a casa due splendide medaglie di bronzo nel Duo con Lidia Longo e Costanza Traina (riserva Greta Gitto) e nel Libero combinato con la squadra formata da Longo, Traina, Gitto, Ferlito, Buccheri, Billeci, Marta Schinco, Claudio Bongiovanni, Teresa Falsaperla, Aurora Amato e allenata da Martina Di Ruggero ed Elisa Tenerello.

Tre presenze sul podio alle quali va aggiunto l'ottimo quarto posto nella classifica generale per società, nella quale, al 29° posto figura la Gifa Palermo, altro club siciliano in gara al Foro Italico.

Il sincro siciliano può andare in vacanza felice.

 

Articoli correlati

Indietro

Top