NUOTO
29/06/2021

Super Mario Bos

Al Sette Colli ancora un record per il talento della Mimmo Ferrito. Primato anche per Amara (Poseidon) al Trofeo Città di Siracusa

Super Mario Bos
E' l'uomo dei record. Mario Bossone (foto) aggiunge un altro primato alla sua lunga lista stagionale e lo fa in uno scenario d'eccezione: il 58° Trofeo Sette Colli.

A Roma, il talento della Pol. Mimmo Ferrito ha migliorato il limite nei 100 rana vincendo la propria batteria in 1'02''02, ben al di sotto del tempo da lui stesso recentemente fissato nella prima tappa del campionato di categoria su base regionale (1'02''86). 

La prestazione del nuotatore allenato da Nicola Catalano e Stella Di Gesù è il picco più alto della spedizione siciliana al Sette Colli, che ha visto in acqua sette elementi tesserati per società siciliane ai quali si sono affiancati altri tre atleti in gara per club non isolani: Claudio Faraci dell'Aniene, Davide Marchello dell'Aurelia Nuoto e Lorenzo Gargani del Cus Udine.

A impreziosire il fine settimana del nuoto siciliano c'è un altro record. Arriva da Siracusa, dove si è disputato il primo Trofeo Città di Siracusa-Memorial Enzo Finocchiaro, ed è merito di Caterina Amara, catanese della Poseidon, che ha limato il limite nei 200 dorso Ragazze con il tempo di 2'21''27. 

La classifica per società ha visto primeggiare proprio la Poseidon (1436 punti) davanti a Sicilia Nuoto (986) ed Erea (737). I risultati completi sono disponibili, come sempre, nella sezione del nostro sito dedicata all'evento. 

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA