SINCRONIZZATO
08/03/2022

Syncro Med Muriantichi, miniera d'oro

Catanesi grandi protagoniste nel campionato regionale invernale. Sul podio societario anche Aquademia Sincro e Syracusa Sincro

Syncro Med Muriantichi, miniera d'oro
Il nuoto sincronizzato siciliano riparte da dove aveva lasciato. Dalla Syncro Med Muriantichi protagonista.

Il campionato regionale invernale assoluto disputato a Paternò conferma la leadership della società catanese, salita sul gradino più alto del podio nella classifica generale e in tutte le singole prove.

Emblematica la tripletta negli Elementi obbligati: oro per Lidia Longo, argento per Maria Antonietta Buccheri, bronzo per Matilde Buccheri. Nomi che tornano nel libero Solo con il primo posto di Matilde Buccheri e il secondo di Lidia Longo, seguite al terzo posto da Claudia Di Nino dell'Aquademia Sincro.

La Syncro Med Muriantichi ha portato a casa anche i successi nel programma tecnico a squadre, precedendo l'Aquademia Sincro, nel Solo maschile con Claudio Bongiovanni, nel Duo misto con Claudio Bongiovanni e Maria Antonietta Buccheri e nel libero Duo, che ha visto il club etneo ai primi due posti con Matilde Buccheri-Arianna Ferlito (ris. Maria Billeci) e Lidia Longo-Costanza Traina, accompagnate sul podio da Roberta Cavarra e Federica Rita Zanghì, terze.

La classifica per società (foto) non poteva che premiare le catanesi, prime con 421 punti. Il secondo posto, a parità di punti (174), è andato all'Aquademia Sincro che ha preceduto il Syracusa Sincro in virtù delle medaglie vinte (2 contro 1).

Il prossimo appuntamento per le migliori espressioni del nuoto sincronizzato siciliano è a Riccione, il 7 marzo, per i tricolori assoluti invernali.

 

Articoli correlati

Indietro

Top