PALLANUOTO
07/04/2025

Telimar e Nuoto Ct, pari di carattere

Pareggi di personalità per palermitani e catanesi. Doppietta Muri Antichi-Wp Palermo in A2. Il derby in B va all'Unime, la Copral è salva. L'Ekipe chiude la regular season da capolista solitaria

Telimar e Nuoto Ct, pari di carattere
Carattere e orgoglio per due pareggi di cuore. Nella penultima giornata della stagione regolare in A1 maschile, Telimar e Nuoto Catania incamerano un punto a testa muovendo la classifica e dando dimostrazione di personalità.

Il Telimar esce dalla Scandone di Napoli con un prezioso 10-10 contro il Posillipo. I palermitani conducono per larghi tratti dell'incontro (1-4, 2-5, 6-8, 7-9) venendo acciuffati solo su rigore a 2'' dallo scadere.  La squadra di Baldineti si giocherà la salvezza diretta nell'ultimo turno, dopo la sosta.

Si prepara agli spareggi per non retrocedere la Nuoto Catania, che ottiene un tonificante 12-12 casalingo con la Florentia. Sotto di tre lunghezze a metà del quarto tempo, i rossazzurri (foto Mfsport.net) reagiscono e agganciano gli ospiti con reti di Gulisano, Trimarchi e Russo.

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dell'Ortigia, battuta in trasferta per 15-10 dalla Pallanuoto Trieste dopo essere giunta all'intervallo lungo avanti di una lunghezza. I siracusani, certi dell'accesso ai playoff, restano all'ottavo posto.

Bella doppietta, in A2, di Muri Antichi e Wp Palermo. Gli etnei centrano il quarto successo di fila regolando per 14-8 l'Arechi con 6 gol di Tkac. I palermitani passano per 11-8 in casa dell'Anzio con triplette di Galioto e Occhione.

In B il derby va all'Unime che batte l'Ortigia Academy per 14-10 e consolida il terzo posto a discapito degli aretusei, costretti a cedere la vetta: 6 reti di Longo per i padroni di casa, 4 di Abela e Polizzi per gli ospiti. Fa festa la Copral, che batte il San Prisco per 17-13 (5 gol Fiorito, 4 Zummo) e centra la salvezza anticipata.

Fine settimana di riposo per la A1 femminile, che però aveva regalato una gioia a L'Ekipe Orizzonte nel recupero infrasettimanale della diciassettesima giornata grazie al 10-7 (4 Andrews) rifilato alla Sis Roma nel big match che ha garantito alle rossazzurre il primo posto nella stagione regolare e il pronto riscatto dopo l'eliminazione in Champions League. 

 

Articoli correlati

Indietro

Top