NUOTO
14/02/2025

Top class per Torino

I nostri migliori nuotatori in gara allo Swim-To: 23 convocati per la selezione regionale. Il presidente Parisi: "L'inizio di un nuovo percorso"

Top class per Torino
Il primo passo di un nuovo progetto d'eccellenza. Dopo il maxi collegiale tenutosi a Nesima poco più di un mese fa, la selezione regionale dei nostri migliori talenti (foto) sarà in gara allo Swim-To, trofeo nazionale in programma da oggi al 16 febbraio con 1500 atleti in rappresentanza di 109 società.

Le gare costituiranno un prezioso momento di confronto e di crescita per i nuotatori siciliani più promettenti permettendo loro di misurarsi con avversari di alto livello in un contesto altamente competitivo e stimolante.

Sono 23 gli atleti convocati dal coordinatore tecnico Diego Santoro, che si avvale della collaborazione di Valerio Gippetto, Manlio Mastrosimone e Giuseppe Bellocchio: Emma Arcudi, Carola Costarella, Anita Delia, Sabrina Ferrara, Giorgia Iaria e Silvia Raffa (Unime), Andrea Arena, Daniele Carfì, Leonardo Chisari, Manuel Distefano, Giorgia Rinaldi e Federico Scarpello (Poseidon), Andrea Di Piazza e Ludovica Lacca (Pol. Mimmo Ferrito), Michela Farmer (Sicilia Nuoto), Giuliana Lentini e Giorgia Moceo (Sun Club), Lara Lopis e Ludovica Urso (Idra), Vincenzo Maniaci, Giada Marchese e Giorgio Sportaro (Tc Palermo 3), Sebastiano Zammitti (Ortigia).

"La nostra presenza a Torino - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - rappresenta l'inizio di un nuovo percorso improntato alla cultura delle rappresentative che ci ha sempre contraddistinto. Devo ringraziare per la collaborazione società, tecnici, atleti e famiglie. Sono certo che nostri ragazzi vivranno una bella esperienza sotto ogni punto di vista".

 

Articoli correlati

Indietro

Top