PALLANUOTO
12/10/2023

Un mercoledì da leoni

Solo vittorie nel turno infrasettimanale in A1: impresa dell'Ortigia contro il Brescia, Telimar a valanga, primi punti per la Nuoto Catania

Un mercoledì da leoni
Un mercoledì da leoni. Tre squadre, tre vittorie. Il turno infrasettimanale in A1 maschile fa esultare la pallanuoto siciliana che si regala punti e gioie significative.

Il risultato più altisonante è quello dell'Ortigia, che con una grande prestazione zittisce il Brescia. Alla Caldarella finisce 7-3 per i padroni di casa, perfetti in difesa e capaci di annullare 11 superiorità numeriche su 11 ai vicecampioni d'Italia lasciandoli a secco per ben 16 minuti. Il resto lo fa l'attacco, trascinato da uno scatenato Cassia (4 gol).

Bene anche il Telimar, che all'Olimpica travolge la De Akker Bologna per 17-4 in un match senza storia. Palermitani presto sul 6-1 e successo ipotecato. Cinquina per Woodhead.

Prima vittoria e punti pesantissimi per la Nuoto Catania. I rossazzurri domano la Rn Salerno per 15-12 cancellando lo zero in classifica. La squadra di Dato, che nell'occasione festeggiava il proprio compleanno, piazza l'allungo decisivo nel finale, quando, sul 13-12, i gol, di Torrisi e Muscat (5 reti) chiudono i conti.

 

Articoli correlati

Indietro

Top