PALLANUOTO
12/07/2021

Wp Palermo, vittoria mozzafiato

Finale play off in Serie B: la squadra di Puleo si aggiudica gara-1 contro il Cus ai rigori. Sfuma il sogno promozione per la Brizz

Wp Palermo, vittoria mozzafiato
Il primo round è della Waterpolo Palermo. La stracittadina con il Cus, valida quale prima finale dei play off promozione del campionato di Serie B, premia la formazione allenata da Filippo Puleo (foto) che la spunta ai rigori sulla squadra guidata da Giampiero Occhione, dominatrice della regular season e alla prima sconfitta stagionale.

In una sfida piena di emozioni, la Waterpolo parte meglio e va a +2, ma il Cus reagisce con orgoglio e ribalta il punteggio giungendo sino al 10-8 con una doppietta di Giorgio Occhione. Nel finale, proprio allo scadere, arriva l'aggancio sul 10-10, frutto di un gran tiro dalla lunga distanza di Di Maio.

Ai rigori, dopo le prime otto trasformazioni, decisivo l'errore di Ferlito dopo l'ingresso del presidente della Waterpolo Palermo, Antonio Coglitore, 57 anni, schierato tra i pali per l'ultimo e decisivo penalty. Mercoledì si gioca gara-2, l'eventuale gara-3 è in programma il 17 luglio. 

Sfuma, intanto, il sogno della promozione in Serie A1 femminile per la Brizz. La squadra acese, comunque protagonista di un'ottima stagione, ha perso le due finali dei play off di A2 con l'Nc Milano: 7-13 in trasferta e 5-11 in casa.  

 

Articoli correlati

Indietro

Top