NUOTO
19/07/2010

Ragazzi, Swimminside campione

I nisseni vincono i regionali estivi di Catania davanti a Swim Power Bagheria e Poseidon. Nadia Giammanco (7 ori) e Salvatore Castronovo (4 ori) i più titolati. Tre record battuti da Lucia Zuccarello (100 e 200 dorso) e Sofia Scirè Campisi (100 sl, Esordienti A)

Ragazzi, Swimminside campione
L'ultimo titolo è della Swimminside Caltanissetta. La stagione regionale del nuoto siciliano si è chiusa alla Plaia di Catania con i campionati estivi riservati alla categoria Ragazzi.

Il successo, come agli invernali, è andato ai nisseni, primi nella classifica per società con 388,5 punti davanti a Swim Power Bagheria (303) e Poseidon (255). 

Nadia Giammanco (Swimminside) è l'atleta più titolata dei campionati: 7 ori (6 individuali e uno in staffetta). Tra gli uomini, il medagliere più ricco è quello di Salvatore Castronovo (Swim Power Bagheria, 2 ori individuali e 2 in staffetta).

Da sottolineare anche i tre record regionali migliorati: due portano la firma di Lucia Zuccarello della Rari Nantes Siracusa (1'08''52 nei 100 dorso, 2'27''31 nei 200 dorso), uno è di Sofia Scirè Campisi dell'Aquos Catania (1'02''79 nei 100 stile libero, Esordienti A). Il dettaglio completo dei risultati è disponibile nell'apposita sezione creata sul nostro sito.

''La stagione - commenta Sergio Parisi, presidente regionale della Fin (nella foto la premiazione delle prime tre società classificate) - si è chiusa nel migliore dei modi. I regionali di Catania hanno offerto numerose prestazioni di buon livello: la scelta di far gareggiare la categoria Ragazzi, la più numerosa, non insieme agli assoluti ma in un campionato a parte si è confermata vincente''.
Un ringraziamento va alla "Jaked" che ha offerto dei premi a tutti i ragazzi saliti sul podio.

 - Scheda dell'evento
 - Pagina dei Risultati
 - Fotogallery

 

Articoli correlati

Indietro

Top