NUOTO
09/07/2014

Rovereto, Faraci e Bossone trascinatori

Sette medaglie e un bel sesto posto per la nostra rappresentativa al campionato nazionale Esordienti A a squadre. In luce il siracusano e il trapanese. Sul podio anche Alessandra Pace. Parisi: ''Esperienza proficua''

Rovereto, Faraci e Bossone trascinatori
Quattro ori, un argento e due bronzi. Sette medaglie per un lusinghiero sesto posto finale. E’ più che positivo il bilancio della rappresentativa siciliana alla ventesima edizione del campionato nazionale Esordienti A a squadre disputato a Rovereto.
 
La selezione guidata dai tecnici Alessandro Accolla e Stella Di Gesù ha ottenuto 383 punti piazzandosi alle spalle della Lombardia, confermatasi campione, e di Campania, Lazio, Puglia e Veneto.
 
Particolarmente brillanti i risultati del siracusano Claudio Faraci, che ha vinto i 200 dorso firmando il record della manifestazione in 2’16’’66 imponendosi inoltre nei 100 dorso e 200 farfalla, in entrambi i casi con il nuovo record regionale di categoria.
 
Molto bene pure il trapanese Mario Bossone, anch’egli tre volte sul podio: oro nei 200 rana, argento nei 400 stile libero e bronzo nei 200 misti.
 
A medaglia anche Alessandra Pace, trapanese, terza nei 200 rana. Hanno completato la spedizione siciliana Federica Marano, Simone Scalora, Eliana Pardo, Giada Marchese, Aurora Franceschini, Emanuele La Torre e Salvatore Privitera.
 
“Il nuoto siciliano - commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi, presente a Rovereto (nella foto con la nostra rappresentativa) - ha confermato di essere competitivo ai massimi livelli con punte di eccellenza rappresentate da Faraci e Bossone. E’ stata una esperienza molto positiva sia sul piano sportivo sia su quello umano. E’ mio intento creare i presupposti per la nascita di un analogo campionato nazionale a squadre per la categoria Ragazzi da disputare in Sicilia: sarebbe una bella vetrina, sportiva e non solo".

 

Articoli correlati

Indietro

Top