PALLANUOTO
12/05/2025

Brizz, salvezza più vicina

Playout: le acesi vincono gara-1 contro la Lazio, Nuoto Catania sconfitta a Firenze. Serie A2: 6° posto per la Wp Palermo, 8° per la Muri Antichi. In B Ortigia Academy ai playoff da prima, Unime da terza, buona quinta la Copral

Brizz, salvezza più vicina
Strada in salita per la Nuoto Catania, in discesa per la Brizz. I playout nei massimi campionati di pallanuoto offrono indicazioni contrastanti.

In A1 maschile, la squadra di Dato perde gara-1 in trasferta contro la Florentia. Avanti due volte in avvio, i rossazzurri vanno sotto 5-2, ma non mollano agganciando gli avversari sul 5-5 e riuscendo anche a portarsi a +1 nel terzo tempo con Riccardo Torrisi prima di subire 5 gol di fila dai padroni di casa per il 13-9 conclusivo.

Per restare in corsa bisognerà vincere gara-2, in programma venerdì 16 maggio a Nesima, per poi puntare tutto sull'eventuale gara-3, da disputare in Toscana martedì 20 maggio.

Salvezza più vicina per la Brizz in A1 femminile. Le acesi (foto) regolano la Lazio per 10-5 in gara-1 prendendo il largo nel secondo parziale (4-1). Triplette di Bianchi e Mejer. La formazione di Zilleri può chiudere i conti in gara-2, sabato 17 in trasferta. In caso contrario avrà a disposizione gara-3, da giocare in casa il 24 maggio.

Ultima giornata in A2 maschile. Chiude al sesto posto la Waterpolo Palermo, vittoriosa in trasferta contro il Latina (16-11, Migliaccio 5). Ottava la Muri Antichi, che pareggia in casa per 9-9 con il Napoli Lions (Muscuso 3).

Si è conclusa anche la regular season in B maschile. L'Ortigia Academy, con un pregevole rush finale, accede ai playoff da prima in classifica grazie alla vittoria esterna nella gara infrasettimanale contro il San Mauro (8-4) e al successo casalingo nello scontro di vertice con la Nuoto 2000 Napoli (11-8). Spareggi promozione anche per l'Unime, terza classificata dopo il ko esterno contro il San Mauro (11-6). Buon quinto posto, a due sole lunghezze dai playoff, per la Copral, che conclude la stagione battendo 14-9 la Cesport. 

 

Articoli correlati

Indietro

Top