SINCRO
27/06/2017

Rn Palermo e Syncro Med, hurrà per due

Regionali estivi: la società palermitana primeggia tra le Juniores, quella catanese tra le Ragazze. In evidenza Drago e Fisichella

Rn Palermo e Syncro Med, hurrà per due

Rari Nantes Palermo tra le Juniores, Syncro Med Muriantichi tra le Ragazze. Il nuoto sincronizzato siciliano esalta le sue migliori espressioni con i regionali estivi, occasione di confronto e verifica per un movimento in continua crescita.

Un doppio appuntamento cominciato a Palermo con le Juniores. Alla piscina Olimpica sono state le padrone di casa della Rari Nantes Palermo a salire sul gradino più alto del podio con 366 punti precedendo Aquademia Sincro (316) e Altair Village Nuoto Fitness (118).

Protagonista Eleonora Drago, vittoriosa sia negli obbligatori sia nel Solo, in entrambi i casi davanti a Simona Pandolfo dell'Aquademia Sincro. A completare il terzetto di medagliate Giulia Di Franco (Aquademia Sincro) negli obbligatori ed Emanuela Galifi (Aquademia Sincro) nel Solo.

Il Duo ha visto primeggiare ancora Eleonora Drago insieme con la compagna di club Giulia Ingrassia davanti a Simona Pandolfo-Bianca Vicari (Aquademia Sincro) ed Emanuela Galifi-Giulia Di Franco (Aquademia Sincro).

La prova a squadre ha premiato l'Aquademia Sincro (Bianca Vicari, Nadia Presti, Simona Pandolfo, Martina Hernandez Baravoglia, Emanuela Galifi, Giulia Favata e Giulia Di Franco), quella del libero combinato la Rari Nantes Palermo (Eleonora Drago, Sara Boccafusca, Federica Genovese, Virginia Guida, Giulia Ingrassia, Rachele Santoro).

A seguire è andato in scena, a Trabia, il campionato regionale estivo Ragazze. Leader tra le società la Syncro Med Muriantichi, prima con 412 punti davanti ad Aquademia Sincro (317) e Pol. Muri Antichi (275) (nella foto la premiazione).

In questo caso, seguendo un percorso analogo a quello di Eleonora Drago, a mettersi al collo il maggior numero di ori è stata Giorgia Fisichella, che negli obbligatori e nel Solo ha preceduto Sofia Massari (Aquademia) e Carla Franceschini (Syncro Med Muriantichi), scambiatesi di posizione sul podio nelle due gare.

Giorgia Fisichella ha conquistato il titolo anche nel Duo insieme con Anna Iacobone: le due catanesi della Syncro Med Muriantichi hanno preceduto le compagne di club Carla Franceschini e Arianna Dato e il duo Sofia Massari-Silvia Di Chiara dell'Aquademia.

La Syncro Med Muriantichi ha completato l'opera imponendosi sia nella prova a squadre (Arianna Dato, Sara Andriola, Lidia Longo, Anna Iacobone, Carla Franceschini, Giorgia Fisichella, Marzia Fontanot, Benedetta Aloisi) sia nel libero combinato (Benedetta Aloisi, Viviana Sicurella, Lidia Longo, Anna Iacobone, Marzia Fontanot, Carla Franceschini, Giorgia Fisichella, Arianna Dato, Sara Andriola, Costanza Traina, ris. Enrica Caruso).

I prossimi appuntamenti per le atlete della categoria Ragazze e Juniores sono i campionati italiani estivi, in programma rispettivamente a Bari dal 29 Giugno al 2 Luglio e a Savona dal 6 al 9 luglio.

SINCRONews
Regionali, tocca all'Aquademia
24/05/2017
SINCRO

Regionali, tocca all'Aquademia

I campionati assoluti estivi premiano la società [...]

La Muri Antichi spopola ai regionali
09/05/2017
SINCRO

La Muri Antichi spopola ai regionali

A Nesima, la società catanese monopolizza il podio: [...]

Drago, 7° posto ai tricolori
12/04/2017
SINCRO

Drago, 7° posto ai tricolori

La promessa della Rn Palermo si fa notare negli [...]

E' sempre Syncro Med Muri Antichi
22/03/2017
SINCRO

E' sempre Syncro Med Muri Antichi

Regionali invernali a Messina: catanesi in vetta alla [...]

Syracusa Sincro e Rn Palermo, festa per due
09/03/2017
SINCRO

Syracusa Sincro e Rn Palermo, festa per due

Regionali invernali a Paternò: la società aretusea [...]

Muri Antichi, sincronizzati con il successo
23/02/2017
SINCRO

Muri Antichi, sincronizzati con il successo

Regionali Giovanissime ed Esordienti ad Acireale: la [...]

S. Silvestro, festa da Cardinale
31/12/2016
NEWS

S. Silvestro, festa da Cardinale

Nel tradizionale appuntamento di fine anno a Catania, [...]

Archivio News

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA