PALLANUOTO
13/07/2023

Chiamata mondiale per cinque

Campionati iridati a Fukuoka: Condemi e il ct Campagna nel Settebello, Marletta, Palmieri e Condorelli nel Setterosa

Chiamata mondiale per cinque
Chiamata mondiale per cinque. Si avvicina il doppio appuntamento iridato a Fukuoka con tanta Sicilia in ballo. Per la nostra pallanuoto non un inedito, ma una brillante conferma.

In ambito maschile, il Settebello sarà in acqua dal 17 al 29 luglio. A tenere alto il nome della Sicilia ci saranno una conferma e una novità.

La conferma è il commissario tecnico Alessandro Campagna, palermitano di nascita e siracusano d'adozione, condottiero azzurro di successo ormai da tempo.

La novità è il giovane Francesco Condemi, talento catanese appena trasferitosi dall'Ortigia alla corazzata Pro Recco. L'Italia è stata inserita nel girone B con Cina, Francia e Canada.

Folta, anche in questo caso come da tradizione, la nostra rappresentanza nel Setterosa. Audemars Piguet Replica

In calottina azzurra, agli ordini del ct Carlo Silipo, ci saranno tre catanesi: Claudia Marletta, Valeria Palmieri e Aurora Condorelli, tutte tesserate per L'Ekipe Orizzonte scudettato che nel gruppo delle 15 convocate porta anche Giulia Viacava, Dafne Bettini e Veronica Gant.

Il torneo femminile comincerà il 16 luglio. L'Italia fa parte del gruppo C, completato da Argentina, Grecia e Sudafrica.

 

Articoli correlati

Indietro

Top