PALLANUOTO
18/09/2023

Coppa Italia, Ortigia alla final eight

I siracusani chiudono a punteggio pieno il girone disputato a Catania. Terzo il Telimar, quarta la Nuoto Ct

Coppa Italia, Ortigia alla final eight
C'è una squadra siciliana nella final eight di Coppa Italia. E' l'Ortigia Siracusa che stacca il pass nel concentramento disputato a Catania con Telimar, Nuoto Catania e Rn Salerno.

Gli aretusei (foto Maria Angela Cinardo-Mfsport) chiudono a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Nuoto Catania (18-6; Inaba 5 gol), Telimar (11-9; Napolitano 3) e Rn Salerno (12-4; Inaba 3).

Il secondo posto se lo accaparra la Rn Salerno ai danni del Telimar. A fare la differenza tra i salernitani e i campani non è lo scontro diretto, conclusosi col punteggio di 11-11 (cinquina di Hooper, pari ospite sulla sirena firmato da Gallo), ma l'incrocio con la Nuoto Catania: il Telimar pareggia 15-15 (5 reti di Muscat da una parte e 4 di Giorgetti dall'altra) chiudendo a quota 2, la Rn Salerno vince 14-12 (tris di Muscat per i rossazzurri) e termina la due giorni di gare con 4 punti all'attivo strappando il secondo pass. A quota uno i padroni di casa della Nuoto Catania.

La final eight, alla quale accedono di diritto la Pro Recco campione d'Italia e la società organizzatrice (che sarà proprio l'avversaria dell'Ortigia nei quarti), si disputerà dal 12 al 14 aprile in sede da stabilire.  

 

Articoli correlati

Indietro

Top