NUOTO
03/08/2021

Da Catania a Roma, onda tricolore

Premiati dal comitato regionale i medagliati agli italiani 2020 e 2021. In 40 ai campionati di categoria a Roma

Da Catania a Roma, onda tricolore
La condivisione di un'emozione e di un successo, ma anche del duro lavoro compiuto per fronteggiare gli ostacoli di un periodo particolare.

L'incontro di Catania è nato così, su iniziativa voluta dal presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi, per chiudere con un sorriso e con un giusto e ulteriore riconoscimento non solo l'ultima stagione ma un biennio reso complicato dalla pandemia.

Il meglio del nuoto siciliano si è ritrovato nella città etnea per la premiazione degli atleti medagliati ai campionati italiani su base regionale 2020 e 2021 (foto).

Una fase complessa, nella quale la Sicilia ha comunque mandato sul podio 8 atleti, premiati a Catania con i loro tecnici. Eccoli: Vincenzo Adamo con Massimo Canonico (Chiaramonte Nuoto), Riccardo Locicero e Mario Bossone con Paolo Filorizzo e Stella Di Gesù (Pol. Mimmo Ferrito, presente anche il presidente Vincenzo Raia), Andrea Savoca con Angelo Savoca (Sicilia Nuoto, presente il responsabile tecnico Piero Corsaro), Gianfranco Perna con Giuseppe Incremona (Sun Club, presente la dirigente Viviana Venticinque), Giuseppe Angileri con Mondi Shyti (Water Sun Comiso), Agnese Ardu con Alessandro Nisi (Idra, presente la dirigente Claudia Pantellaro) e Caterina Amara con Manlio Mastrosimone (Poseidon, presente il responsabile tecnico Tony Bonanno).

Una festa collettiva che lancia idealmente i campionati italiani di categoria, in programma a Roma dal 4 all'11 agosto. Il nostro movimento si presenterà ai blocchi di partenza con 40 elementi: Alessandra Pace (Aquarius), Alex Damiani (Athon Augusta), Andrea Facciolà (Cs Principe), Marzia Gasparini (Idra Nuoto), Ilaria Sortino (La Fenice), Gabriele Catalano (La Meridiana), Daniele Carfì e Vincenzo Sammito (Nuoto Chiaramonte), Ambra Di Betta e Ludovica Lacca (Nadir), Mario Bossone, Alessandro Buscaino, Paolo Hanna, Samuele Riccobeni e Vittorio Valenti (Pol. Mimmo Ferrito), Gabriele Bosco, Diego Platania e Giovanni Pulvirenti (Poseidon), Gianmarco Grifò (Power Team Messina), Giuseppe Longo e Andrea Savoca (Sicilia Nuoto), Gianfranco Perna (Sun Club), Marta Albanese e Domenico Faso (Swim Power Bagheria) nelle categorie Juniores, Cadetti e Seniores (sessione 4-8 agosto); Andrea Candela (Aquarius), Laura Russo (Cus Palermo), Francesco Rapisardi (La Fenice), Gianluca Messina e Giuseppe Scalici (Nadir), Riccardo Locicero e Tiziano Tripodi (Pol. Mimmo Ferrito), Caterina Amara e Salvatore Macauda (Poseidon), Riccardo Sidoti (Power Team), Salvatore Lanzafame (Sicilia Nuoto), Nicolò Zerilli (Sun Club), Giorgia Iaria e Antonio Bavastrelli (Cus Unime), Alessia Guglielmino e Giuseppe Angilieri (Water Sun) nella categoria Ragazzi (sessione 9-11 agosto).

 

Articoli correlati

Indietro

Top