NUOTO PROPAGANDA
28/05/2024

Eccellenza e divertimento

Grande successo per la finale regionale della manifestazione Propaganda: Neri, Villagrazia di Carini e Aqua Fit sul podio. Il presidente Parisi: "Tornati in fretta a pieno regime"

Eccellenza e divertimento
Oltre 500 iscritti e 35 società, 5 delle quali impegnate a contendersi sino alla fine la vetta della classifica generale. Sono i numeri della finale regionale del Campionato di Eccellenza 2024 disputata a Paternò.

Una vera festa del nuoto, nel pieno spirito della manifestazione e del settore Propaganda, nella quale sono state consegnate medaglie e attestati di merito a tutti i partecipanti.

La graduatoria per club (nella foto la premiazione) ha visto primeggiare la Neri Fitness con 878,5 punti davanti a Villagrazia di Carini Nuoto (801), Aqua Fit (776,5), Poseidon (742,5) e Sicilia Nuoto (718). Premio speciale all'Aqua Fit per il maggior numero di atleti qualificati alla fase finale.

"Da sempre notevoli, i numeri del Campionato di Eccellenza - sottolinea il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - sono addirittura in aumento. Nonostante gli anni di sosta forzata imposti dal Covid, non solo siamo tornati in fretta a pieno regime ma abbiamo sviluppato un trend di crescita che ci rende felici".

"La risposta all'iniziativa lanciata ormai da tempo dal comitato regionale - aggiunge il presidente Parisi -  è sempre stata entusiasta, come lo sono i tanti giovanissimi protagonisti insieme a società, tecnici e famiglie. La passione c'è e va coltivata: Fin Sicilia lavora affinché ciò sia possibile nel migliore dei modi dedicando alla manifestazione un circuito che coinvolge il territorio in maniera capillare. Uno sforzo non indifferente, ripagato da giornate come quella vissuta a Paternò".

 

Articoli correlati

Indietro

Top