PALLANUOTO
09/05/2022

Ekipe, una vittoria per la finale

Semifinali play off scudetto: una vittoria per parte tra Orizzonte e Sis. Telimar a segno nella corsa al 5° posto. Brizz sempre più leader in A2 donne

Ekipe, una vittoria per la finale
Un round per parte e gara-3 ad assegnare la finale scudetto. L'Ekipe Orizzonte si giocherà martedì pomeriggio, alle 17.30, alla piscina Scuderi, la possibilità di difendere il titolo italiano.

Le catanesi (foto Cinardo) hanno vinto gara-1 di misura (7-6 con allungo decisivo nel terzo tempo) perdendo in egual modo gara-2 a Roma (11-10 per le capitoline con rete decisiva a 22' dallo scadere).

In A1 maschile, i play off per il quinto posto, l'ultimo utile per andare in Europa, vedono sorridere il Telimar Palermo, vittorioso in gara-1 per 9-4 sulla Rn Salerno con tripletta di Vlahovic. Sconfitta interna, invece, per l'Ortigia contro Quinto (5-6).

Finisce in parità il derby in A2 tra Cus Palermo e Muri Antichi. E' la rete di Ferlito a fissare il punteggio sul 9-9 finale dopo tanto equilibrio.

In B l'Acese frena pareggiando 10-10 (Abela 4) nella vasca della Nuoto 2000 Napoli dopo essere stata sotto anche di tre lunghezze e cede il primato al Crotone. L'Ortigia vince il derby con la Wp Palermo (14-10), l'Etna Waterpolo quello contro l'Ossidiana (9-6). Pari tra Unime e Wp Catania (10-10). 

Tra le donne, in A2, corre la capolista Brizz, vittoriosa per 15-10 sulla Lazio Nuoto. Sconfitta esterna per Torre del Grifo Village, battuta 17-12 dalla Napoli Nuoto.

 

Articoli correlati

Indietro

Top