PALLANUOTO
10/07/2017

Ekipe, la serie tricolore continua

Terzo tricolore giovanile di fila per la società catanese, confermatasi campione d'Italia Under 17 nelle finali di Firenze

Ekipe, la serie tricolore continua

L'Orizzonte è sempre bianco, rosso e verde. Stessa categoria, stesso esito. L’Ekipe si conferma campione d’Italia Under 17 a distanza di dodici mesi ribadendo l’eccellenza del proprio settore giovanile e proseguendo un filotto di successi cominciato nel 2015 con l'Under 15. Swiss Zenith Replica Watches

A Firenze, sede delle finali, le ragazze allenate da Martina Miceli, affiancata in panchina da un altro grande nome della pallanuoto femminile italiana come Tania Di Mario, hanno chiuso a punteggio pieno il proprio girone battendo Marina Militare La Spezia (15-4), Pallanuoto Trieste (6-3) e Rapallo (8-6).

Uno slancio mantenuto in semifinale, vinta contro la Roma Pallanuoto per 13-9, e in finale. Nell’ultimo atto della corsa al gradino più alto del podio, le catanesi hanno superato nettamente la Florentia padrone di casa: 12-5 (3-2, 2-0, 3-2, 4-1) il punteggio di una sfida mai in discussione, scandita dalle triplette di Santapaola (premiata come migliore realizzatrice delle finali con 19 gol) e Amedeo, dalle doppietta di Arcidiacono e Casabianca e dai sigilli di Giuffrida e Sapienza (nella foto la festa delle catanesi).

"Congratulazioni all'Ekipe Orizzonte per un bis che vale davvero tanto. Confermarsi non è mai semplice - sottolinea il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - tanto meno se si parla di titoli italiani. Questo nuovo tricolore giovanile va ad aggiungersi a un palmares societario con pochi eguali ed è lo splendido coronamento di una stagione che ha visto tornare la prima squadra in finale scudetto: risultati che ribadiscono come l'Ekipe sia sulla strada giusta e come la cura del vivaio sia sempre un investimento azzeccato. Avere il privilegio di potersi affidare a certezze come Martina Miceli e Tania Di Mario è un valore aggiunto che non può che dare i suoi frutti". 

Questo l'organico dell'Ekipe Orizzonte campione d'Italia Under 17: Flavia Schillaci, Alessia Arcidiacono, Francesca Sapienza, Giorgia Amedeo, Giorgia Trovato, Isabella Riccioli, Roberta Santapaola, Aurora Condorelli, Anita Vitaliano, Martina Casabianca, Claudia Agata Marletta, Dorotea Spampinato, Marta Giuffrida, Morena Leone. Tecnico: Martina Miceli. Assistente tecnico: Tania Di Mario. Dirigente: Aurora Coppolino. Accompagnatore: Roberta Grillo.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA