NUOTO
11/07/2023

Esordienti, è sempre Poseidon

Bis catanese ai regionali estivi con due record di categoria nelle staffette femminili. Sul podio anche Pol. Mimmo Ferrito ed Erea

Esordienti, è sempre Poseidon
Prima B, poi A. Gli Esordienti sono targati Poseidon. La prima tornata di gare riservata ai regionali estivi ospitati a Messina gratifica come meglio non potrebbe la società catanese.

Anche tra gli Esordienti A il primo posto in classifica generale va agli etnei, che superano nuovamente quota mille punti (1047 per l'esattezza) staccando Pol. Mimmo Ferrito ed Erea, brave a salire sul podio con 644 e 448 punti (nella foto la premiazione).

Il successo di squadra della Poseidon si traduce anche nei due record di categoria siglati dalle staffette femminili: 4'27''88 della 4 per per 100 sl (Platania-Maugeri-Strazzanti-Rinaldi) e 4'55''39 della 4 per 100 misti (Maugeri-Arancio-Rinaldi-Platania).

Grazie al lavoro degli infaticabili consiglieri regionali Gabriella Arena e Sergio Naccari e in virtù della preziosa collaborazione con l'Università di Messina e la Ssd UniMe, società che ha in gestione gli impianti universitari presieduta dall'ex olimpionica Silvia Bosurgi, la maratona dei regionali a Messina prosegue. Il prossimo appuntamento è fissato dal 17 al 19 luglio prossimi con la categoria Ragazzi. A seguire, dal 20 al 23 luglio, la quattro giorni dedicata ad Assoluti, Cadetti e Juniores.

 

Articoli correlati

Indietro

Top