FEDERAZIONE
12/06/2023

Sicilia in azzurro

Pioggia di convocazioni, tra pallanuoto e nuoto, per Mondiali ed Europei

Sicilia in azzurro
Chiamata internazionale. I grandi palcoscenici giovanili chiamano alla ribalta i nostri migliori talenti. Mondiali o Europei, nuoto o pallanuoto, la Sicilia c'è. Tante le convocazioni e tutte di prestigio.

Si comincia, in ordine cronologico, dai Mondiali Under 20 di pallanuoto. Nella nazionale azzurra che dal 10 al 17 giugno si gioca il titolo iridato di categoria in Romania, a Bucarest e Otopeni, figurano tre giocatori catanesi: Francesco Condemi, fresco di trasferimento nella Pro Recco delle stelle, e Tommaso Scollo dell'Ortigia e Alessandro Gullotta della Nuoto Catania.

A loro si aggiunge un altro tesserato dell'Ortigia, il calabrese Domenico Ruggiero. Nella fase preliminare l'Italia è stata inserita nel gruppo A con Spagna, Montenegro e Croazia.

Nei primi giorni di luglio toccherà agli Eurojuniores di nuoto, in programma a Belgrado dal 4 al 9. Nel gruppo dei 42 prescelti dal responsabile tecnico Marco Menchinelli spicca il nome del palermitano Gianluca Messina, promessa della Nadir. Con lui c'è un altro siciliano: il trapanese Andrea Candela, ex Aquarius, ora tesserato per la Canottieri Tevere Remo.

 

Articoli correlati

Indietro

Top