NUOTO
07/12/2021

La festa di Santa Barbara

Grande partecipazione alle gare di Paternò che hanno coinvolto gli Esordienti di tutta la Sicilia. Il presidente Parisi: "Entusiasmo dei ragazzi è ricompensa migliore"

La festa di Santa Barbara
C'era tutta la Sicilia al Trofeo Santa Barbara. Gli Esordienti del nuoto siciliano si ritrovati a Paternò per due giorni di gare che hanno conciliato nel modo migliore la voglia di confrontarsi e il rispetto assoluto della sicurezza. 

La grande partecipazione alla manifestazione si è sposata alla perfezione con l'entusiasmo dei nostri giovanissimi e dell'intero ambiente, encomiabile nel contribuire all'osservanza dei protocolli e al buon esito del trofeo, favorito dal lavoro dell'instancabile consigliere regionale Gabriella Arena e trasmesso in live streaming nella sua interezza.

La classifica per società ha visto primeggiare la Polisportiva Mimmo Ferrito (437 punti) davanti a Poseidon (373,5) e Sun Club (144) ma gli applausi vanno estesi a tutti i club e agli atleti, ai quali la Federnuoto Sicilia ha consegnato una medaglia di partecipazione.

"Stare nuovamente in mezzo ai più piccoli - racconta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi (nella foto la premiazione delle staffette) - mi ha fatto vivere sensazioni molto belle. Ci siamo impegnati per assicurare una ripartenza in sicurezza garantendo un avvio della stagione anticipato: l'entusiasmo dei nostri ragazzi è la migliore ricompensa per il lavoro svolto".

A completare il quadro delle buone nuove dell'ultima settimana c'è pure l'ennesimo primato regionale migliorato da Mario Bossone, uno degli atleti siciliani presenti ai tricolori assoluti invernali. Il nuotatore della Pol. Mimmo Ferrito ha limato di un centesimo il proprio record sui 200 rana fermando i cronometri a 2'12''07. 

 

Articoli correlati

Indietro

Top