PALLANUOTO
17/02/2025

L'Ekipe e Brizz, festa delle donne

Orizzonte a segno in campionato e Champions, vittoria pesante in A1 per la Acesi

L'Ekipe e Brizz, festa delle donne
Arrivano dalle donne le note liete della settimana della pallanuoto siciliana. Due vittorie pesanti in A1 e il largo successo in Champions League rendono il bilancio al femminile più che positivo.

L'EKipe Orizzonte (nella foto Bronte Halligan) piazza la doppietta imponendosi per 10-6 nel big match a Padova contro il Plebiscito nell'anticipo di campionato (3 Bettini) e si ripete in Champions League, a qualificazione acquisita, demolendo il Bvsc Zuglò per 15-4 (Bettini 4).

Successo pesante per la Brizz, che stacca il fanalino di coda Vela Ancona travolgendolo per 21-7 con 6 gol di Sbruzzi e portandosi a ridosso di Lazio e Bogliasco.

Decisamente più avaro il bottino in A1 maschile. L'unico punto incamerato nel doppio turno disputato tra mercoledì e sabato è dell'Ortigia, che pareggia 7-7 con la De Akker Bologna con rete finale di Campopiano e Tempesti ancora in evidenza tra i pali. Una prestazione generosa non basta invece a evitare ai siracusani, ottavi in classifica, la sconfitta per 10-7 a Savona,

Doppio ko per Telimar e Nuoto Catania: i palermitani, opposti a due avversari di prima fascia, cedono in casa al Savona per 11-17 (3 Marini e Giliberti) e in trasferta al Recco per 20-7 (3 Alfonso Pozo); i catanesi perdono in trasferta contro l'Onda Forte Roma per 13-11 nel match che li fa scivolare all'ultimo posto e in casa al Brescia, capolista con il Recco, per 21-9.

Turno di riposo in A2 e B.

 

Articoli correlati

Indietro

Top