FEDERAZIONE
04/01/2021

Marotta vicepresidente nazionale

La nomina nel primo consiglio federale dell'anno. Il presidente Parisi: "Riconoscimento meritato, un successo per tutta la Sicilia"

Marotta vicepresidente nazionale
Un nuovo successo per la Federnuoto Sicilia. Stavolta in ambito dirigenziale.

Giuseppe Marotta è stato nominato vicepresidente della Federnuoto nazionale. La nomina, con delega al settore pallanuoto e alle squadre nazionali, è arrivata nel primo consiglio federale dell'anno, tenuto in videoconferenza.

Siracusano, 66 anni, Marotta ha legato a doppio filo la sua carriera sportiva all'Ortigia, società della quale è stato presidente dal 1997 al 2012 diventandone presidente onorario dal 2013, anno in cui ha ricevuto la Stella d'argento al merito sportivo.

E' consigliere federale dal 2005 ed è stato team leader del Settebello campione del mondo.

"Sono doppiamente felice  - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - perché la nomina alla vicepresidenza nazionale di Giuseppe Marotta premia meritatamente un amico e un ottimo dirigente e nel contempo rappresenta un giusto riconoscimento per i successi e la crescita del movimento siciliano, distintosi sia in acqua che fuori".

"Conosco Giuseppe da tempo - aggiunge il presidente Parisi - abbiamo lavorato fianco a fianco a tanti progetti e mi sembra doveroso sottolineare, oltre a un'indiscussa capacità manageriale, la sua voglia di tenere sempre vivo il legame con la Sicilia: il grande feeling con il Settebello, coltivato con cura in questi anni, ne è la prova. Complimenti a Giuseppe, con l'auspicio di fare ancora tanta strada insieme lungo il percorso di crescita del nostro splendido mondo targato Federnuoto".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA