PALLANUOTO
06/02/2023

Nuoto Catania, punto di forza

Pari pesante per i rossazzurri con il Savona: 13-13 in rimonta. A segno Ortigia e Telimar, in B guizzi di Muri Antichi, Unime ed Etna Sport. Derby femminile comandato da L'Ekipe

Nuoto Catania, punto di forza
Due vittorie e un pareggio che vale come un successo. Solo note liete per Ortigia, Telimar e Nuoto Catania in Serie A1 maschile.

Paradossalmente, il risultato che si fa notare di più è il pari. Il punto conquistato in casa dalla Nuoto Catania contro il Savona, quinta forza del campionato, è di quelli che valgono tanto, anche in termini di morale. I rossazzurri lottano per quattro tempi allungano sul 9-7 con una tripletta di La Rosa, subiscono la rimonta ospite andando sotto 11-13 ma nel finale agganciano i liguri con Camilleri e una pregevole giocata del capitano Giorgio Torrisi (foto) che vale il 13-13 conclusivo.

Risultato, questo, che fa il paio con il 10-10 tra Trieste e Nuoto Roma propiziando lo scatto verso il quarto posto solitario del Telimar, che regola per 15-11 il Posillipo. Gara controllata dai palermitani, presto in vantaggio dopo un avvio equilibrato (2-2). Quaterna per Del Basso.

Un gradino più in alto, in terza piazza, c'è l'Ortigia. I siracusani hanno vita facile a Bologna: 16-5 il risultato finale con 5 gol di Francesco Condemi.

In Serie A2, la Waterpolo Palermo perde in trasferta con l'Acquachiara per 12-7 ritrovandosi presto a rincorrere. Tripletta per Cardoni.

Guizzi importanti, in B, di Muri Antichi e Unime. Gli etnei battono per 8-6 il Cn Salerno con un grande ultimo tempo (6-1 il parziale) e tris di Marangolo, superandolo in classifica e salendo al terzo posto ex aequo con la Napoli Lions, a sua volta sconfitta dall'Unime per 9-7 con brillante e risolutivo allungo nel parziale di chiusura (4-0) e tripletta di Cama. Vince pure l'Etna Sport, che fa suo il derby con la Brizz per 11-9. Sconfitte Acese (6-14 con L'Auditore) e Ortigia Academy (12-8 a Salerno con l'Arechi).

Derby senza storia, in A1 donne, tra L'Ekipe Orizzonte e Brizz. La squadra di Miceli si impone per 22-3 con quaterne di Gagliardi e Longo.

 

Articoli correlati

Indietro

Top