PALLANUOTO
22/05/2023

Ortigia in Champions, Telimar in Euro Cup

I siracusani si aggiudicano in due gare la finale per il terzo posto in Serie A1. Il presidente Parisi: "Orgogliosi della doppia qualificazione europea"

Ortigia in Champions, Telimar in Euro Cup
Ortigia ai preliminari di Champions League, Telimar in Euro Cup. Il derby siciliano valido per il terzo posto nel campionato di Serie A1 maschile ha emesso i suoi verdetti. E sono verdetti che certificano la grande annata del nostro movimento, capace di portare due club in Europa.

Sul virtuale podio tricolore, completato dal Recco campione d'Italia per l'ennesima volta e dal Brescia, sale l'Ortigia (foto, credits C.C. Ortigia 1928) che ha la meglio sul Telimar in due partite.

Vinta gara-1 per 16-9 con quaterna di Ferrero e triplette di Francesco Condemi e Rossi, i siracusani si sono ripetuti a Palermo per 14-6 con un altro poker di Ferrero prendendo il largo nella seconda metà di partita.

"Complimenti a entrambe - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - per aver portato in alto il nome della nostra pallanuoto. Ortigia e Telimar hanno condotto un campionato di vertice dando continuità all'ottimo lavoro societario svolto in questi anni nonostante problemi di impiantistica non indifferenti. La doppia qualificazione per le coppe europee è un traguardo prestigioso che ci rende orgogliosi". 

 

Articoli correlati

Indietro

Top