PALLANUOTO
15/12/2025

Ortigia, ricarica derby

I siracusani tornano alla vittoria aggiudicandosi la sfida col Telimar. Wp Palermo in vetta in A2, buon avvio in B per l'Etna Sport. Champions League: ko in Spagna per L'Ekipe

Ortigia, ricarica derby
L'Ortigia riparte con il derby. Nella sfida siciliana con il Telimar che metteva in palio punti pesanti per la salvezza in Serie A1 maschile sono i siracusani ad avere la meglio tornando alla vittoria dopo dieci turni.

Preceduta da un turno infrasettimanale segnato da una doppia sconfitta (palermitani battuti 18-13 a Savona, aretusei ko in casa per 17-14 con il Posillipo), il match di Terrasini (foto Melita) si decide nel terzo tempo, quando i biancoverdi prendono il largo con un parziale di 7-1 che non ammette repliche. Finisce 16-9 per la formazione di Piccardo con quaterne di Saveljic per i padroni di casa e Torrisi per gli ospiti. 

In Serie A2 la Waterpolo Palermo regola la Napoli Lions nel big match di giornata e aggancia la vetta: 11-10 il punteggio con rete decisiva di Eskert, top scorer della sfida con 5 gol. Perde terreno la Nuoto Catania, superata in casa dall'Onda Forte (11-12) e giunta alla seconda sconfitta consecutiva. Torna a fare bottino pieno la Muri Antichi: 14-9 casalingo con l'Acquachiara, triplette di Tkac e Marangolo. Secco stop esterno per l'Ortigia Academy, che cede per 20-9 alla Roma 2020.

In B buon avvio di stagione per l'Etna Sport, vittoriosa per 13-11 sulla Nuoto 2000 Napoli e a punteggio pieno dopo due turni. A quota 3 la Copral, sconfitta per 15-12 nella vasca del Cn Salerno (cinquina per Zummo), e l'Unime, che la spunta per 12-11 sulla Cesport con gol risolutivo di Milana.

Saluta le speranze di qualificazione ai quarti di Champions League donne L'Ekipe Orizzonte, battuto in Spagna dal Sabadell per 11-8. Brutto avvio delle rossazzurre, sotto 7-1 e sempre costrette a rincorrere. Non bastano 6 centri di Cassarà.

 

Articoli correlati

Indietro

Top