FEDERAZIONE
07/10/2023

Piscina Olimpica, confronto con il Comune

Il comitato regionale della Federnuoto ha incontrato i rappresentanti dell'amministrazione cittadina per avviare un dialogo sui lavori annunciati

Piscina Olimpica, confronto con il Comune
Un momento di confronto per fare il punto dei lavori e delineare un percorso che tenga in debita considerazione le esigenze del nostro movimento.

Giovedì scorso il comitato regionale della Federnuoto ha incontrato l'assessore allo Sport Sabrina Figuccia, dirigenti e funzionari dell'amministrazione comunale di Palermo. Tema del colloquio: i lavori finanziati dai fondi del Pnrr che riguarderanno la piscina Olimpica (vasca coperta e scoperta).

Il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi, e i consiglieri regionali palermitani Antonio Coglitore, Nunzio Corrao e Lino Mesi hanno evidenziato l'assoluta necessità di aprire un tavolo tecnico permanente che consenta di mantenere un dialogo continuo tra le parti vagliando nel dettaglio i contenuti del progetto, il suo cronoprogramma e le conseguenti limitazioni di fruizione della struttura, da contenere il più possibile per non privare l'intero movimento siciliano di una valvola di sfogo fondamentale.

Si è parlato anche della possibilità di allestire una piscina temporanea nella struttura tensostatica in città, ma la tempistica, qualora l'idea trovasse applicazione, pare difficilmente conciliabile con quella degli interventi nelle due vasche della piscina Olimpica.

I rappresentanti del Comune di Palermo e il comitato regionale della Federnuoto si sono dati appuntamento a fine mese per un nuovo incontro con tecnici e progettisti per conoscere i particolari del progetto, snodo fondamentale per avviare una collaborazione fattiva, ed entrare così nel merito della questione individuando di concerto con l'amministrazione soluzioni funzionali e possibili migliorie.
This year, a total of 105 brands took part in the Geneva Haute Horlogerie Awards competition, including TAG Heuer,aaa watches uk Tudor and Vacheron Constantin, among other well-known watch brands. A 30-member jury, including the well-known watchmaker Philippe Dufour, carefully evaluated 195 watches from major brands and finally selected 16 winning watches.

 

Articoli correlati

Indietro

Top