PALLANUOTO
09/09/2024

Sinfonia Nuoto Catania al Festival

Ottimo 2° posto dei rossazzurri alle kermesse di Ostia. Settima piazza per l'Ortigia. Il presidente Parisi: "Il futuro è in buone mani"

Sinfonia Nuoto Catania al Festival
Festival siciliano a Ostia. Dopo il trionfo de L'Ekipe Orizzonte tra le Ragazze, arriva un altro grande risultato: il secondo posto della Nuoto Catania tra i Ragazzi.

Già protagonista di un vero exploit nel 2023 con il successo nel prestigioso Habawaba, categoria 13+, il gruppo rossazzurro ha strappato applausi anche al Waterpolo Arena Festival, kermesse dedicata al meglio della pallanuoto giovanile italiana.

La squadra allenata da Manlio Mentesana ha chiuso in vetta il proprio girone eliminatorio battendo Rn Bologna (8-6), Mediterraneo Sport (19-5) e Rn Brescia (15-7) e si è quindi qualificata ai quarti superando Rn Perugia (19-6) e Vis Nova (11-5).

Gli etnei hanno portato a sette la striscia di successi consecutivi domando la Rn Bologna ai quarti (13-12 dopo i rigori) e la Lazio in semifinale (16-9) prima di fermarsi solo nella finalissima, vinta dall'Astra Nuoto per 10-7 (Pennisi, Signorelli e Camuto 2, Zito 1) a conclusione di un appassionante match giocato alla presenza del ct del Settebello Alessandro Campagna.

Buono anche il 7° posto, su 32 formazioni partecipanti, ottenuto dall'Ortigia grazie al 19-5 rifilato alla Pallanuoto Salerno.

"I risultati ottenuti dalle nostre squadre, inclusa L'Ekipe Orizzonte in ambito femminile, al Waterpolo Arena Festival - rileva il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - rappresentano un prezioso segnale di continuità, in linea con quanto fatto negli ultimi anni e con una tradizione nobile. Complimenti alle società per il lavoro svolto nel solco di una progettualità, basata sulla valorizzazione dei giovani talenti, che da sempre il nostro comitato regionale propizia e coltiva. Il futuro della pallanuoto siciliana è in buone mani".

Questo l'organico della Nuoto Catania Under 14 salita sul podio (foto): Giorgio Saglimbene, Giulio Condorelli, Francesco Pennisi, Mattia La Terra, Andrea Nicosia, Flavio Signorelli, Iacopo Zito, Lorenzo Immé, Ruggero Scaccianoce, Cristian Tavolario, Marco Camuto, Joele Pirrone, Giansalvo Sciacchitano, Diego Valenti, Luca Parisi e Nicola Anzalone.

 

Articoli correlati

Indietro

Top