FORMAZIONE
01/10/2015

Sit, in Sicilia da tutta l'Italia

Grande affluenza al corso nazionale per coordinatore scuola nuoto tenuto a Catania sotto la regia di Federico Gross. Il presidente Parisi: ''Certificazione di qualità essenziale''

Sit, in Sicilia da tutta l'Italia
A Catania da tutta Italia. Anche nel Settore istruzione tecnica la Sicilia è in prima fila. A testimoniarlo, il corso nazionale per coordinatore scuola nuoto che ha richiamato iscritti da ogni angolo della penisola (foto).

Quattro giorni di lezioni di alto profilo affidate allo staff di Roberto Del Bianco e coordinate da Federico Gross, docente nazionale Sit ed esperto scuola nuoto. Una vera full immersion in grado di fornire ai partecipanti, ai quali era richiesta la qualifica di istruttore di base, una formazione completa sotto ogni aspetto, incluso quello fiscale, grazie alle seguitissime lezioni tenute da Roberto Bresci, dottore commercialista, esperto di diritto sportivo e presidente del comitato regionale toscano della Federnuoto.

''L'aver ospitato in Sicilia un corso di tale rilevanza - commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - significa aver regalato al nostro movimento un riconoscimento importante. Oltre ad aver dato i saluti iniziali e quelli di chiusura dei lavori, ho seguito i quattro giorni di lezioni e devo dire che il bagaglio formativo garantito ai partecipanti è stato davvero di prim'ordine. Avere un coordinatore di scuola nuoto è necessario per qualsiasi scuola nuoto riconosciuta dalla federazione: un corso del genere è una certificazione di qualità di valore assoluto''.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA