MASTER
30/11/2021

Supermaster ai blocchi di partenza

Il circuito 2013-2014 prende il via da Palermo con la ''Due giorni di cloro''. Al via 600 nuotatori, in vasca pure le medagliate agli Europei Noera ed Eder

Supermaster ai blocchi di partenza
Prende il via domenica 1 dicembre, nell'impianto della piscina comunale di Palermo, il circuito supermaster di nuoto 2013/2014. Conclusa la stagione precedente appena due mesi e mezzo fa con i successi e le sette medaglie ottenute agli Europei di Eindhoven, in Olanda, grazie a Giulia Noera, Alwine Eder e Valeria Corbino, i nuotatori siciliani si ritrovano nuovamente ai nastri di partenza.

L'occasione la offre la "Due giorni di cloro" organizzata dalla Waterpolo Palermo, società vicecampione d'Italia di nuoto master. Il trofeo si divide in due sezioni: una dedicata alla pallanuoto con il quadrangolare intitolato a Guglielmo Marra, indimenticato tecnico della Calidarium di Serie A, e una per i nuotatori over 25.

Torneranno in vasca due delle protagoniste dei successi in Olanda, Noera ed Eder: la prima disputerà i 50 farfalla e i 50 stile libero, la seconda i 400 stile libero e i 50 dorso. Al via molti nuotatori isolani di prim'ordine. Buoni i numeri di questo primo appuntamento (circa 600 i nuotatori presenti, in rappresentanza di 21 società) a testimonianza del trend positivo del nuoto master.

La stagione del circuito supermaster in Sicilia continuerà a gennaio con due trofei: il primo a Taormina per la seconda edizione del 'Mayday' e il secondo a Catania per una  classica come il trofeo "Sant'Agata", giunto ormai al suo decimo anno.  A febbraio, invece, sarà la volta del campionato regionale.

Rolex Explorer Replica Replica Rolex Cosmograph Daytona Replica Rolex Submariner Date Replica Breitling Bentley Replica Breitling Watches

 

Articoli correlati

Indietro

Top