SINCRONIZZATO
18/05/2022

Syncro Med Muriantichi, doppio successo

La società catanese primeggia ai regionali Assoluti e Juniores di Palermo. Sul podio anche Aquademia e Gifa

Syncro Med Muriantichi, doppio successo
Assoluti o Juniores, è sempre Syncro Med Muriantichi. I campionati regionali di Palermo confermano la leadership della società catanese, autrice di una bella doppietta.

Negli Assoluti, il club etneo ha totalizzato 339 punti precedendo Aquademia Sincro (193 punti) e Gifa Città di Palermo (133). Nella categoria Juniores il primo posto è arrivato con 312 punti, nuovamente davanti ad Aquademia Sincro (145) e Gifa (54). Replica Bags

La Syncro Med Muriantichi è salita sul gradino più alto del podio in tutte le singole prove. Tra gli Assoluti, Matilde Buccheri ha vinto nel Solo davanti a Claudia Di Nino (Aquademia) e alla compagna di club Lidia Longo. Nel duo (nella foto il podio) l'oro è andato a Ferlito-Buccheri, seguite dalle compagne di club Longo-Traina e da Cinà-Di Nino (Aquademia). Nel Solo maschile primo posto per Claudio Bongiovanni.

Nella prova a squadre le catanesi (Amato, Napoli, Traina, Longo, Ferlito, Falsaperla, Buccheri, Billeci, riserve Turco, Mirto e Timpanaro) hanno sopravanzato la Gifa (Amato, Guida, Ingrassia, La Mattina, Messina, Antoro, Genovese, riserve De Crescenzo e Ganci) mentre nel libero combinato (Billeci, Buccheri, Falsaperla, Ferlito, Longo, Mirto, Napoli, Traina, Turco, Bongiovanni, riserve Amato e Timpanaro) si sono lasciate alle spalle l'Aquademia (Campisi, Scola, Vacante, Ponte, Pennino, Parrino, Di Nino, D'Anca, Cinà, riserva Rossini).

Nella categoria Juniores, la Syncro Med Muriantichi si è imposta nel Solo con Matilde Buccheri, seguita dalla compagna di club Lidia Longo e da Vittoria Messina (Gifa) proseguendo la striscia di successi nel duo, che ha proposto lo stesso podio degli assoluti con la variante del terzo posto di D'Amca-Vacante (Aquademia), nella classifica a squadre (Billeci, Napoli, Traina, Longo, Ferlito, Falsaperla, Buccheri, riserve Mirto, Turco e Amato) e nel libero combinato (Traina, Napoli, Mirto, Longo, Ferlito, Falsaperla, Buccheri, Billeci, Turco, Bongiovanni, riserva Amato) precedendo l'Aquademia Sincro (Campisi, Cinà, D'Anca, Di Nino, Parrino, Pennino, Ponte, Vacante, riserva Rossini).

Oltre ai regionali, organizzati con la preziosa collaborazione delle società di casa Aquademia e Gifa, Palermo ha ospitato le prove per ottenere il punteggio di qualificazione ai campionati italiani Esordienti A e Ragazzi e il sistema stelle per le categorie Giovanissime ed Esordienti B.

I prossimi appuntamenti sono fissati a Savona, dal 2 al 5 giugno per gli assoluti estivi, e a Riccione, dal 19 a 22 maggio per i tricolori juniores estivi.

 

Articoli correlati

Indietro

Top