PALLANUOTO
17/07/2017

Torre del Grifo, trionfo Under 13

La società etnea si aggiudica il titolo regionale femminile. Finali e semifinali nazionali: in vasca Nuoto Catania, Telimar e L'Ekipe Orizzonte. Il presidente Parisi: "Sicilia grande serbatoio di talenti, ben coltivati da tecnici e società"

Torre del Grifo, trionfo Under 13

Prima la promozione in A2 femminile, poi il primo posto nelle finali Under 13 maschili Silver e ora il titolo regionale Under 13 femminile. La brillante annata di Torre del Grifo Village si chiude con un altro successo (nella foto la premiazione con il consigliere regionale Nunzio Corrao).

A Messina, sede del concentramento a quattro organizzato con la consueta cura dalla Waterpolo Messina del presidente Genovese, vicepresidente della Federnuoto Sicilia, le etnee hanno conquistato il gradino più alto del podio battendo Waterpolo Messina (11-1), L'Ekipe Orizzonte (8-5) e Aquarius Trapani (7-3) e chiudendo al meglio una stagione piena di soddisfazioni per la società affidata a una grande firma della pallanuoto come Giusi Malato, in grado con il suo staff di dare vita in pochi anni a una realtà vincente.

Secondo posto per L'Ekipe Orizzonte,diamond hublot big bang replica che ha presentato una formazione totalmente rinnovata con atlete 2006-2007 guidate anche in questo caso da due big come Martina Miceli e Tania Di Mario, protagonista di uno splendido gesto di fair play quando, proprio nell'incontro più importante con il Torre del Grifo Village, ha chiesto di non convalidare un gol erroneamente assegnato alla sua squadra.

Terza l'Aquarius Trapani, che ha confermato il piazzamento di dodici mesi fa, quarta la Waterpolo Messina.

Conclusa l'attività regionale, la stagione continua con le finali nazionali giovanili che coinvolgono numerose formazioni siciliane. In ambito maschile riflettori puntati sulla final eight Under 17 che vedrà impegnata la Nuoto Catania a Fiuggi dal 20 al 23 di questo mese e sulle semifinali Under 15 che coinvolgono ancora Nuoto Catania (girone 3, Campania) e Telimar (girone 4 a Palermo) dal 26 al 28 prossimi.

Tra le donne, dopo lo scudetto Under 17 conquistato da L'Ekipe Orizzonte, si torna in vasca. Rossazzurre ancora in prima fila per la final eight Under 19, a Fiuggi dal 30 luglio al 2 agosto, e per le semifinali Under 15 (girone 4 a Catania, il 22 e 23 luglio).

"La pallanuoto siciliana - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto,patek philippe replica watches Sergio Parisi - si conferma un inesauribile serbatoio di talenti, ben coltivati da tecnici di valore e da società che hanno intelligentemente valorizzato le proprie risorse. Complimenti all'Ekipe per lo scudetto Under 17 e al Torre del Grifo Village per il titolo Under 13, ma anche un grande in bocca al lupo a club come Nuoto Catania, Telimar e la stessa Ekipe che saranno impegnati nelle semifinali e finali nazionali. Sono certo che ci rappresenteranno, come sempre, in maniera ottimale”.

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA