SINCRONIZZATO
04/04/2023

Traina-Longo, attenti a quel Duo

Argento agli invernali Juniores per le catanesi della Syncro Med Muriantichi. Regionali primaverili a Nesima: tutti i vincitori

Traina-Longo, attenti a quel Duo
Attenti a quel Duo. I campionati italiani invernali Juniores disputati a Riccione consegnano al nuoto sincronizzato siciliano una medaglia pesante. A conquistarla sono state Costanza Traina e Lidia Longo (foto) della Syncro Med Muriantichi (che ha portato in finale del Duo anche Matilde Buccheri e Arianna Ferlito, undicesime).

Un secondo posto di valore assoluto che premia i progressi del nostro movimento, testimoniati anche dal sesto posto nella classifica per società della stessa Syncro Med Muriantichi (17° posto Aquademia Sincro, 48° Syracusa Syncro). vinyl wraps

Syncro Med Muriantichi in luce anche nell'esercizio a squadre: 7° posto per Maria Billeci, Matilde Buccheri, Teresa Falsaperla, Arianna Ferlito, Elin Sofia Traina, Lidia Longo, Costanza Traina (riserve Carlotta Scuderi, Roberta Reina, Ludovica Leone, Sofia Liliana Di Paola, Rita Agata Napoli). Quindicesimo posto e finale sfiorata per l'Aquademia Sincro con Isabella Campisi, Maura Ponte, Silvia Pennino, Ester Parrino, Claudia Di Nino, Elisa D'Anca, Roberta Cinà, Giulia Ricciardello.

A Catania, nella piscina di Nesima, si sono invece svolti i campionati regionali primaverili Giovanissimi, Esordienti B, Esordienti A e Ragazze. Gli Obbligatori dei Giovanissimi sono stati vinti da Giordana Spampinato della Muri Antichi davanti alla compagna di club Alessandra Fazio e Rebecca Dipietro della Calypso Messina. Tra gli Esordienti B podio tutto targato Muri Antichi con Ginevra Todaro, Chiara Castiglione e Giordana Indelicato. Negli Esordienti A vittoria di Ginevra Passariello (Aquademia Sincro), seguita da Alice Alberghina (Syncro Med Muriantichi) e Costanza Failla (Syncro Med Muriantichi).

Tra le Ragazze la prima negli Obbligatori è Carol Camuti (Syncro Med Muriantichi), accompagnata sul podio dalle compagne di club Maya Musmeci e Francesca De Maria. Nel Solo successo per Maya Musmeci, che ha preceduto Ester Parrino (Aquademia Sincro) e Francesca De Maria. Nel Duo primi due posti alla Syncro Med Muriantichi con Camuti-De Maria e Crosa-Musmeci, terze Cinà-Parrino dell'Aquademia.

Nella classifica per società prima piazza per la Gifa Palermo nella categoria Esordienti A davanti ad Aquademia e Syncro Med Muriantichi. Tra le Ragazze successo della Syncro Med Muriantichi, seguita da Aquademia e Gifa. Per le categorie Giovanissimi ed Esordienti B non è prevista una graduatoria per club.

I prossimi appuntamenti in calendario sono a Ostia, sede dei tricolori primaverile Ragazzi (14-15 aprile) ed Esordienti A (16 aprile).

 

Articoli correlati

Indietro

Top