FEDERAZIONE
12/07/2018

Trofeo delle Regioni, 4 podi

Argento per Francesca Minolfi e bronzo per Giorgia Di Mario nel nuoto, bronzo per Flavio Sciortino e per le Ragazze nella classifica a squadre nel fondo

Trofeo delle Regioni, 4 podi
Da Scanzano Jonico a Genova, dal nuoto al nuoto di fondo. Il Trofeo delle Regioni consegna alle selezioni siciliane quattro presenze sul podio che valgono un argento e tre bronzi.

A Scanzano Jonico, sede delle gare di nuoto, la rappresentativa affidata al tecnico Sandro Torre ha chiuso al settimo posto con 356 punti. Due le medaglie conquistate, entrambe targate Island: argento per Francesca Minolfi nei 200 farfalla col tempo di 2'35''18 e bronzo per Giorgia Di Mario nei 400 sl in 4'44''17.

Il nuoto di fondo si è invece dato appuntamento nella acque di Sturla, a Genova. Guidata dei tecnici Tommaso Saccà e Fabio Lombardo, la nostra selezione (foto) ha ottenuto un bel bronzo nei 5 chilometri con Flavio Sciortino (Eidos), già tra i qualificati agli italiani indoor di fondo e alla sua prima esperienza in acque libere.

Tra le ragazze, è stata la squadra nel suo complesso a farsi notare. La formazione composta da Giulia Fontana (Ulysse), Marzia Gasparini (Altair), Ludovica Lacca (Waterpolo Palermo) e Marida Buttò (La Fenice) ha piazzato le prime tre atlete rispettivamente al sesto, nono e undicesimo posto riuscendo così a ottenere il terzo posto nella graduatoria Ragazze della 5 chilometri, preceduta solo da Veneto e Lazio.

"La partecipazione al Trofeo delle Regioni - commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - rappresenta per il nostro comitato uno sforzo non indifferente sotto il profilo organizzativo ed economico. Grazie ad atleti, tecnici e società per la collaborazione nello sviluppare un progetto ad ampio raggio, in grado di coinvolgere tante realtà meritevoli".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA