FEDERAZIONE
12/07/2018

Trofeo delle Regioni, 4 podi

Argento per Francesca Minolfi e bronzo per Giorgia Di Mario nel nuoto, bronzo per Flavio Sciortino e per le Ragazze nella classifica a squadre nel fondo

Trofeo delle Regioni, 4 podi
Da Scanzano Jonico a Genova, dal nuoto al nuoto di fondo. Il Trofeo delle Regioni consegna alle selezioni siciliane quattro presenze sul podio che valgono un argento e tre bronzi.

A Scanzano Jonico, sede delle gare di nuoto swiss replica watches, la rappresentativa affidata al tecnico Sandro Torre ha chiuso al settimo posto con 356 punti. Due le medaglie conquistate, entrambe targate Island: argento per Francesca Minolfi nei 200 farfalla col tempo di 2'35''18 e bronzo per Giorgia Di Mario nei 400 sl in 4'44''17.

Il nuoto di fondo si è invece dato appuntamento nella acque di Sturla, a Genova. Guidata dei tecnici Tommaso Saccà e Fabio Lombardo, la nostra selezione (foto) ha ottenuto un bel bronzo nei 5 chilometri con Flavio Sciortino (Eidos), già tra i qualificati agli italiani indoor di fondo e alla sua prima esperienza in acque libere.

Tra le ragazze, è stata la squadra nel suo complesso a farsi notare. La formazione composta da Giulia Fontana (Ulysse), Marzia Gasparini (Altair), Ludovica Lacca (Waterpolo Palermo) e Marida Buttò (La Fenice) ha piazzato le prime tre atlete rispettivamente al sesto, nono e undicesimo posto riuscendo così a ottenere il terzo posto nella graduatoria Ragazze della 5 chilometri, preceduta solo da Veneto e Lazio.

"La partecipazione al Trofeo delle Regioni - commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - rappresenta per il nostro comitato uno sforzo non indifferente sotto il profilo organizzativo ed economico. Grazie ad atleti, tecnici e società per la collaborazione nello sviluppare un progetto ad ampio raggio, in grado di coinvolgere tante realtà meritevoli".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA