NUOTO
06/03/2024

Trofeo Fin nel segno della Poseidon

Esordienti B: catanesi primi tra le società davanti a Idra e Aqua-Fit e due volte da record con le staffette femminili

Trofeo Fin nel segno della Poseidon
Il primo posto tra le società e due primati in staffetta. Il Trofeo Fin Sicilia riservato agli Esordienti B va in archivio nel segno della Poseidon.

A Nesima, sede della manifestazione che apre la tornata di gare che si concluderà con i regionali di categoria in vasca corta, il club catanese si prende la copertina primeggiando in classifica generale con 366,5 punti davanti a Idra Nuoto e Aqua-Fit, salite sul podio rispettivamente come seconda e terza con 228 e 217,5 punti (nella foto la premiazione).

Poseidon protagonista anche sul piano cronometrico. I due nuovi primati di categoria arrivano dalle staffette femminili della società catanese, che cancella due limiti piuttosto datati: il primo lo sigla la 4 per 50 misti (Giorgia Cristaldi-Fatima Zammataro-Martina Grande-Greta Battista) con il tempo di 2'35''9 (prec. 2'38 netti della Proteus Lentini nel 2002); il secondo arriva grazie alla 4 per 50 sl (Grande-Cristaldi-Eva Grippaldi-Battista) in 2'20''3 (prec. 2'20''8 dell'Aquarius Tp nel 2012).

I risultati completi sono disponibili sul nostro sito nella pagina dedicata all'evento.

Sabato e domenica prossima tocca agli Esordienti A, in acqua a Paternò.

 

Articoli correlati

Indietro

Top