SINCRONIZZATO PROPAGANDA
24/06/2015

Tutti in piscina, da 5 a 50 anni

La due giorni disputata a Messina e riservata al settore propaganda è stata una grande festa che ha unito generazioni diverse. Tra le società prima l'Aquafit davanti a Muri Antichi e Dvn Syncro. Arena: ''Emozionante''

Tutti in piscina, da 5 a 50 anni
“Tutti in piscina” nel vero senso della parola. Mai nome fu appropriato per una manifestazione sportiva. Sono ben 250 le atlete di ogni età che hanno preso parte alla due giorni di nuoto sincronizzato svoltasi a Messina e riservata al settore propaganda.
 
Il primo posto tra le società è targato Aquafit, che ha preceduto sul podio Muri Antichi e Dvn Syncro, ma gli applausi sono andati davvero a tutte le partecipanti. Dalla più giovane, Greta Zito (Aquafit) di appena 5 anni, alla più “esperta”, la cinquantenne (a luglio) Luisa Alessia Nicolosi (H2O Aquatic Center) (entrambe nella foto).
 
E proprio questo accostamento generazionale rispecchia in pieno lo splendido spirito di una manifestazione da sempre motivo d’orgoglio per la Fin Sicilia e che in riva allo Stretto ha vissuto uno dei suoi momenti più belli.
 
“E’ stato emozionante - sottolinea Gabriella Arena, responsabile del settore sincro del comitato regionale - vedere una signora di quasi 50 anni che non ha mai praticato nuoto sincronizzato a livello agonistico commuoversi nel salire sul podio e ricevere la medaglia. Altrettanto emozionante è stato vedere gareggiare ex atlete adesso allenatrici come Martina Leo, Palma Blanco, Carmen Chiarenza, Serena Massimiani, Giovanna Ferrante, Milena Catalano e Sharon Ferrara”.
 
“Ringraziamenti particolari - continua Gabriella Arena - vanno a  Sergio Naccari e ai suoi collaboratori per l'ospitalità: la piscina del Cus Unime ha offerto uno spettacolo a tutto tondo. Grazie anche al GUG, a società, dirigenti, genitori e soprattutto ai tecnici e alle atlete che ci hanno permesso di godere di due giorni di rara bellezza”.
 
Soddisfatto anche il presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi, che ha rivolto i suoi complimenti alle ragazze della Pol. Muri Antichi che hanno rappresentato la Sicilia al trofeo Scuole Nuoto Federali disputato a Colle Val d'Elsa  dal 18 al 20 giugno scorsi portando a casa numerose medaglie.

 

Articoli correlati

Indietro

Top